About us

CodEng, “Learn to Code, Practise your English, è stato fondato ad ottobre 2015. Dopo aver completato il programma di specializzazione manageriale post-laurea (MBA) e in qualità di sviluppatore di app, ho iniziato ad insegnare coding e le competenze digitali dal 2014. Credo che ogni ragazzo/a dovrebbe avere l’opportunità di imparare a creare software e capire il mondo della tecnologia perché oggi non esiste un lavoro dove non serve qualche conoscenza digitale.

Di che cosa si tratta?

Insegnamento di coding (la programmazione del computer), le competenze digitali, incluso la robotica, la creazione di software, le web app, i video giochi, il pilotaggio e programmazione dei droni e tutto quello che si tratta della formazione digitale per i giovani tra 8 e 18 anni. Attualmente insegnando alle Scuole Manfredini, Scuole Parsifal Lugano, ad Ispra per gli alunni della Scuola Europea.

Coding, cos’è che lo rende così coinvolgente

Con il coding gli studenti imparano a programmare divertendosi. Attraverso una serie di giochi ed esercizi interattivi, basati su un’interfaccia visuale, il bambino può determinare le azioni di uno o più personaggi spostando blocchi o oggetti grafici su un monitor. A ciascun blocco corrisponde un’azione, una linea di codice che non ha bisogno quindi di essere digitato. Basta muovere o assemblare i mattoncini tra di loro – nell’ordine necessario a raggiungere un certo obiettivo – e il gioco è fatto.

Get in touch